Assicurazioni su Internet

Le assicurazioni via internet, dette anche “assicurazioni internet”, sono divenute di recente più popolari di quelle tradizionali. Questo perché le assicurazioni internet sono comode e permettono di risparmiare. Grazie ad internet infatti si possono richiedere preventivi e sottoscrivere contratti da casa propria. Inoltre, le assicurazioni internet hanno spesso tariffe ridotte, grazie ai minori costi di gestione che una assicurazione internet comporta.

Le assicurazioni via internet, nonostante la loro semplicità, vanno però affrontate con dovuta attenzione, al fine di risparmiare il più possibile e non incorrere in compagnie poco affidabili. Ecco di seguito le 10 cose più importanti da tenere a mente a proposito delle assicurazioni su internet:

  1. Richiedi sempre preventivi a più assicurazioni via internet: solo così saprai quale è nel tuo caso la più economica. Per facilitarti il confronto, abbiamo preparato per te un comodo modello per il confronto delle assicurazioni.
  2. Verifica sempre che la compagnia di assicurazioni internet a cui sei interessato sia affidabile (GuidaAssicurazioni.it riporta soltanto le assicurazioni internet più affidabili, appartenenti a importanti gruppi come Direct Line – gruppo Royal Bank of Scotland – e Genertel – gruppo Generali).
  3. Leggi attentamente tutte le clausole del contratto dell’assicurazione. In caso di dubbi, non esitare a contattare l’assicurazione internet via telefono per una risposta immediata.
  4. Controlla nella nota informativa dell’assicurazione che, in caso di controversia con una parte estera, la competenza sia di un giudice italiano. Se così non fosse potresti ritrovarti ad affrontare svariati problemi legati ad un eventuale processo all’estero
  5. Prima di firmare il contratto dell’assicurazione controlla con attenzione la data di inizio della copertura dell’assicurazione internet.
  6. In attesa di ricevere i documenti finali, accertati di avere una ricevuta del pagamento dell’assicurazione via internet: apponendo sul veicolo la ricevuta potrai circolare in attesa dei documenti definitivi dell’assicurazione internet.
  7. Una volta ricevuti i documenti dell’assicurazione stipulata su internet, accertati che questi siano in ordine e non manchi nulla.
  8. Accertati di esporre correttamente il tagliando dell’assicurazione, e di avere in macchina durante la guida una copia del certificato di assicurazione.
  9. Ricordati di rinnovare la tua assicurazione: per molte assicurazioni via internet non è previsto il tacito rinnovo.
  10. Guida con prudenza :-)
  11. Assicurazioni su Internet

    Assicurazioni su Internet

Articoli Collegati

Assicurazioni Moto On Line Le assicurazioni moto on line sono assicurazioni per moto sottoscrivibili direttamente via internet. I due principali vantaggi delle assicurazioni mot...
Assicurazioni per Motorini Nel calcolare i preventivi di una assicurazione per motorino (cioè una moto di 50 cc o meno di cilindrata) le compagie di assicurazione prendono in co...
Assicurazioni Auto – Furto Le assicurazioni auto contro il furto sono molto popolari nelle zone più soggette a criminalità. Specialmente chi ha acquistato una auto nuova e costo...

Leave a Reply

banner