Postafuturo Certo: Caratteristiche e Rendimenti

Quando si dispone di una certa somma di denaro una delle migliori soluzioni per farla fruttare è costituita da una valida polizza di risparmio come quella proposta da Poste Italiane con Postafuturo Certo.  Postafuturo Certo non è altro che un’assicurazione sulla vita che permette di investire le somme risparmiate dagli aderenti con la possibilità di ottenere un capitale garantito.

E’ possibile quindi ottenere dei frutti da questa forma di risparmio con la previsione di ritirare a scadenza una somma di denaro superiore rispetto a quella depositata inizialmente. Infatti questo tipo di polizza permette una rivalutazione annua delle prestazioni e assicura la liquidazione delle somme versate in caso di morte dell’assicurato. Nel caso in cui l’aderente ritira il capitale a scadenza, riceverà il capitale depositato con l’aggiunta degli interessi maturati. E’ da tenere conto che esistono delle spese relative alla gestione dei depositi e quindi è bene consultare attentamente tutte le condizioni contrattuali. I costi da sostenere riguardano l’emissione del contratto ed una percentuale di acquisto e gestione delle somme versate che può arrivare fino a un 3%. Alla scadenza del contratto l’aderente può scegliere se ritirare il capitale versato oppure convertirlo in una rendita vitalizia e quindi ricevere le somme maturate suddivise con una determinata cadenza.

Come aderire a Postafuturo Certo

L’accesso a Postafuturo Certo è possibile recandosi presso uno dei tanti uffici postali dislocati nel territorio italiano.  L’accesso è consentito fino a 85 anni e il primo versamento non deve essere inferiore a 2.500 euro, in seguito è permesso effettuare versamenti aggiuntivi maggiori di 500 euro e non superiori a 5.000 euro all’anno. Il consulente di Poste Italiane specializzato in questo settore ha il compito di fornire al cliente ogni informazione relativa all’apertura della posizione assicurativa e di assisterlo in ogni fase della contrattazione. Questo tipo di polizza è ideale per chiunque ricerchi un investimento del proprio capitale sicuro, affidabile e garantito.

I vantaggi della polizza

Si tratta di un piano con vari punti di forza capaci di renderlo uno tra i migliori presenti sul mercato. Tra i principali vantaggi di Postafuturo Certo rileva la possibilità di ritirare il proprio capitale dopo il primo anno dall’adesione alla polizza, oppure si può richiedere un riscatto parziale relativo ad una sola parte dell’importo depositato e a patto che avanzi un residuo di capitale minimo di 3.000 euro. Alla scadenza del piano di risparmio, l’aderente potrà ritirare il capitale versato maggiorato degli interessi al netto delle spese di gestione. Il capitale versato viene garantito al 100% ma naturalmente occore considerare che in caso di mancata maturazione degli interessi i costi verranno addebitati sul capitale.

E’ da ricordare che Postafuturo Certo rappresenta un investimento sicuro ossia senza alcun rischio di perdita del capitale ma allo stesso tempo presenta margini di redditività bassi che non consentiranno di ritirare capitali ingenti alla fine del piano. E’ fondamentale ricordare che uno dei principali vantaggi offerti dal piano è dato dalla sicurezza e solidità che da sempre riscontrano le Poste Italiane e dal fatto che ispirano una certa affidabilità tra il pubblico generale capace di persuadere e di acquisire clientela.

Articoli Collegati

Assicurazioni Casa Così come assicuriamo auto, moto, camper e altro, perché non assicurare il posto più importante, dove dovremmo sentirci più sicuri e tutelati, ovvero ...
Compagnie Assicurative – Elenco Assicurazioni Grazie al libero mercato, negli ultimi tempi si è assistito ad un fiorire di nuove compagnie assicurative, che cercano di “rubare” assicurati ai loro ...
Assicurazione sulla Vita Le assicurazioni sulla vita sono in sostanza polizze secondo le quali una compagnia di assicurazioni pagherà una determinata cifra "una tantum" o una ...

Leave a Reply

banner