PostePay Saldo e Lista Movimenti, Scopri Come Visualizzarli

Se stai cercando come visualizzare il Saldo della tua carta PostePay, ed eventualmente come vedere anche gli ultimi movimenti che hai effettuato con questa guida scoprirai tutti i modi con cui puoi farlo online o tramite applicazione per SmartPhone. La carta ricaricabile PostePay di Poste Italiane è infatti un ottimo modo per fare acquisti in negozio o online minimizzando i rischi di incorrere in truffe in quanto decidi tu l’importo massimo da caricare sulla carta.

La carta PostePay come la Postepay Evolution inoltre ha il vantaggio di non necessitare di un conto corrente postale, quindi chiunque può possederne ed utilizzarne una senza la necessità di aprire un conto corrente. Il vantaggio maggiore è quello di poter effettuare acquisti sicuri via Internet. Per poter fare un acquisto ovviamente sulla tua carta devi avere il Saldo necessario per comprare il bene o servizio che desideri, quindi prima di effettuarlo ti conviene sempre verificare quanti soldi hai caricati sulla tua PostePay. Vediamo ora come puoi verificare il maniera semplice il Saldo della PostePay.

Sito Web di Poste Italiane

Il primo metodo è quello di collegarsi al sito di Poste Italiane e verificare il Saldo direttamente da li. Per farlo devi avere creato un account sul sito, quindi una username e password e aver associato al tuo account la tua carta ricaricabile. Se non lo hai ancora puoi registrarti inserendo le informazioni necessarie. Una volta effettuato il login devi accedere all’area clienti dedicata a chi possiede una carta ricaricabile. Selezionando quindi “PostePay” potrai accedere a tutti i servizi dedicati alla stessa inserendo il numero di 16 cifre stampato sulla carta. Potrai quindi visualizzare il saldo e tutti i movimenti della tua carta.

App per Smartphone

Se hai uno smartphone iPhone o Android puoi installare l’applicazione dedicata Postepay. Tramite l’app potrai non solo visualizzare il saldo e i movimenti ma anche pagare bollettini, effettuare acquisti rapidi e fare molte altre operazioni. Puoi scaricare l’app per il tuo cellulari dal Google Play Store o dall’App Store a seconda del tuo dispositivo. Ti ricordiamo che l’app è disponibile anche per i Tablet iOS e Android, quindi volendo puoi anche installarla su tali dispositivi. L’applicazione offre un PIN di sicurezza che ti consente di effettuare le operazioni che desideri e di evitare truffe nel caso smarrissi lo smartphone. Via app puoi anche prenotare i ticket per gli uffici postali abilistati saltando la coda.

Carta Postepay

Carta Postepay

Altri modi alternativi per visualizzare il Saldo della tua carta Postepay sono quelli di utilizzare un bancomat di Poste Italiane o di recarti in un ufficio postale, ma ovviamente vista la semplicità dell’utilizzo del sito delle Poste o dell’app per cellulare ti consigliamo questi due metoti per evidatere code inutili.


Leave a Reply