Conto Deposito Arancio di Ing Direct: Caratteristiche, Interessi e Opinioni

Da molto tempo ormai si sente parlare del Conto Arancio, sicuramente tra i migliori conti deposito che si possano trovare in commercio. Gli interessi qui sono tra i più alti in assoluto: ben 3,50% per coloro che aprono il conto. I clienti hanno subito la promozione di benvenuto in Conto Arancio. Questo tasso d’interesse vige sulle somme depositate all’inizio ed è valido per ben 12 mesi.

L’unica pecca è che si tratta comunque di una promozione di benvenuto, motivo per cui un tasso d’interesse così alto non ci sarà per le somme depositate dopo l’apertura del conto. Il Conto Deposito Arancio è direttamente collegato al Conto Corrente Arancio. Insieme questi due conti offrono la possibilità di usufruire di tutte le opzioni di un normale conto corrente. Non solo: utilizzandoli potrai aumentare i tuoi risparmi senza nemmeno troppo lavoro.

Il tutto grazie ai particolari tassi d’interesse del conto. Tra i lati vantaggiosi del Conto Arancio spicca il fatto che non devi pagare l’imposta di bollo, il che aumenta ancora di più la convenienza del conto e la sua appetibilità agli occhi delle persone interessate. Ovviamente, una volta che la promozione di benvenuto giungerà a fine, anche il tasso d’interesse sarà riportato alla norma e sarà del 3% su tutti i depositi con la durata di 12 mesi e del 2% su tutti i depositi con la durata di 6 mesi. Ovviamente è possibile mantenere liquidi i depositi, ma in tal caso il tasso d’interesse sarà abbassato ulteriormente fino all’1,20%.

Dell’imposta di bollo si fa carico la banca olandese e non le sue filiali italiane. Non vi sono delle spese di gestione, di chiusura o di apertura del Conto Arancio. Il tutto viene svolto con la massima trasparenza e professionalità possibili, in modo da fornire al cliente un’ottima esperienza d’utilizzo del conto. Inoltre è uno dei conti più sicuri in assoluto, in quanto la ING Direct aderisce Fondo Interbancario di tutela dei depositi, motivo per cui tutti i risparmi fino a 100,000 euro vengono garantiti. L’unico requisito utile per aprire il conto e usufruire del tasso d’interesse a 3,5% lordi è quello di non aver mai aperto prima un Conto Arancio.

Conto Deposito Arancio

Conto Deposito Arancio

Il rendimento

Il rendimento del Conto Arancio+ è calcolato al lordo. I guadagni (gli interessi) cominciano a maturare sui soldi depositati a partire dal giorno di adesione. Tali interessi vengono liquidati direttamente sul Conto Arancio quando il periodo di deposito scelto scade. La somma massima di deposito è pari a 50.000 euro. Il Conto Arancio non include alcun genere di pagamento penalo. Se si svincola dalle somme per annullamento del conto o per prelievo anticipato viene applicato il tasso d’interesse previsto dalle condizioni economiche del conto, ovviamente al lordo della ritenuta fiscale. Sul sito della ING Direct è possibile usufruire di un comodo comparatore, ovviamente gratuito, in cui immettere tutti i dati per trovare il Conto Corrente che meglio si addice alle proprie esigenze. Ogni cliente della ING Direct può inserire i dati nel cartiglio di comparazione e calcolare il tasso d’interesse al netto in base alla durata del deposito e ad altri fattori.

Articoli Collegati

Conto Deposito CheBanca Ancora non possiedi un conto deposito Che Banca!? Di cosa si tratta? E' un deposito a risparmio affidato a Che Banca! Qui vengono custodite le somme v...
Conto Deposito CashPark di Fineco: Opinioni, Interessi e Rendimenti Un conto deposito che permette di aumentare i tuoi risparmi. Fineco, storico leader degli istituti di credito, mette a disposizione dei propri clienti...
Conto Deposito Findomestic: Caratteristiche e Rendimenti Il conto deposito Findomestic è un conto che serve a far maturare degli interessi sulle cifre depositate. Quando si possiede un conto deposito, infatt...

Leave a Reply

banner