CryptoKitties: il Gioco dei Gatti basato su Ethereum che fa Impazzire il Web

Hai mai pensato di avre un allevamento virtuale?  Probabilmente no, soprattutto perché finora non c’è stata nessuna piattaforma che ti ha permesso di averne uno. L’idea è altamente innovativa e forse è per questo che il web sta impazzendo per CryptoKitties, il gioco dei gattini, basato sulla criptovaluta Ethereum, grazie al quale è possibile divertirsi e possedere simpatici animaletti virtuali che hanno un valore proprio come avviene per un oggetto da collezione.

Una tecnologia altamente innovativa: Se non hai mai sentito parlare di Crypto Kitties è normale, perché rappresenta un’assoluta innovazione nel suo genere basandosi su metodologie che attualmente solo le persone più attente alle evoluzioni digitali conoscono.  L’aspetto ludico probabilmente riuscirà ad attirare un’utenza che finora si è tenuta lontana dalle criptvalute per mancanza di conoscenza e anche per diffidenza. A differenza di altre attività basate sulle criptovalute e finalizzate solo ai profitti, con CryptoKitties è possibile prima di tutto divertirsi e creare la propria collezione di prestigio che potrà poi eventualmente essere venduta.

Come funziona CryptoKitties

Si può pensare ad un moderno Tamagotchi. Chi lo desidera può partire acquistando un solo gattino o può fin da subito scegliere più gattini per creare una vera e propria generazione. I gattini devono essere acquistati con la criptovaluta Ethereum (ETH). Ogni gattino ha una serie di caratteristiche che lo rendono unico. Chi dispone di più gattini può renderli genitori dando vita a nuovi gattini. Proprio come avviene in natura i cuccioli erediteranno alcune caratteristiche e ne potranno presentare altre completamente nuove.

Come comprare e vendere CryptoKitties

La compravendita di gattini può avvenire nel marketplace. Si tratta di un luogo virtuale dove si può scegliere se allevare un gattino o cederlo. Il prezzo dei gattini non è fisso. Ogni utente stabilisce un valore per il proprio gattino destinato a scendere fino alla fine dell’asta o finché un altro utente non procede all’acquisto. CryptoKitties prevede un ecosistema protetto da inflazione e insider trading. Ogni 15 minuti circa viene generato un nuovo gattino e, quando sarà stata data vita alla prima generazione, non saranno creati altri gattini se non attraverso l’accoppiamento. Lo stesso allevamento di nuovi cuccioli deve seguire delle regole: un CryptoKitty non può, ad esempio, riprodursi se è già in attesa di prole.

Crypto Kitties

Crypto Kitties

Provare per capire, divertirsi e accumulare valore fin da subito: dato il carattere innovativo del gioco risulta difficile spiegare e capire le potenzialità di CryptoKitties. Il miglior modo per saperne di più allora è proprio quello di iniziare a giocare, magari partendo da un gatto o da una coppia per dar vita a una personale generazione. Data la scarsità digitale dei gatti immessi nel sistema e la possibilità che il gioco abbia un successo sempre maggiore, chi riuscirà ad essere tra i primi che costruiscono una generazione accumulerà senza dubbio una collezione di prestigio e maggior valore rispetto agli utenti che subentreranno dopo qualche tempo.

Articoli Collegati

Come Comprare Ethereum (ETH): Guida all’Acquisto in Modo Sicuro L'acquisto della criptovaluta Ethereum, alternativa al Bitcoin, sta registrando rialzi da record, grazie al riconoscimento degli esperti e soprattutto...
Ethereum: Cos’è e Come fare Mining di Ether (ETH) Molto probabilmente negli ultimi anni avrai sentito molto parlare di Bitcoin ed altre criptovalute. Ethereum è una di esse, ed in questo momento rappr...
Come Comprare e Investire in Criptovalute Fino a pochi anni fa, parlare di strumenti digitali che potessero fattivamente proporsi come alternativa alle valute a corso legale sino ad oggi utili...

Leave a Reply

banner