Quotazione Bitcoin Oggi in Tempo Reale in Dollari o Euro

Oggi il bitcoin, la conosciuta moneta virtuale, è utilizzato sempre maggiormente sia per effettuare investimenti redditizi che per l’acquisto di beni e servizi reali. Vediamo come è possibile stabilire e calcolare la sua quotazione. Grazie alla quotazione di questa moneta virtuale è possibile visualizzare l’andamento del prezzo stabilito in base al dollaro statunitense e tradotto in euro. Il bitcoin è una criptovaluta gestita da software avanzati che si servono di particolari formule matematiche e di un sistema chiamato blockchain.

Attualmente il bitcoin gode di un grande successo nel mercato e le transazioni non sono soggette ad alcun controllo da parte delle autorità o di istituti bancari. Per acquistare bitcoin è richiesta l’apertura di un portafoglio virtuale, la procedura è molto semplice e veloce, prevede costi di transazione bassi, ed una maggiore sicurezza rispetto ai sistemi di investimento tradizionali.

>

La quotazione del bitcoin in tempo reale

Per ottenere una valutazione sul valore del bitcoin in euro occorre tenere conto che il suo prezzo è espresso in dollari e perciò il risultato finale è influenzato dal cambio euro dollaro. In alcuni siti web è possibile visualizzare il prezzo del bitcoin in euro in base a dati aggiornati in tempo reale; effettuando l’accesso in una delle pagine dedicate alla sua quotazione, si possono consultare sia il grafico che mostra l’andamento della criptovaluta e sia la tabella relativa agli ultimi valori assegnati dal mercato.

La quotazione del bitcoin avviene 24 ore su 24 sette giorni la settimana ed è regolata dall’andamento della relativa domanda ed offerta; il bitcoin è soggetto ad una particolare volatilità ed è per questo che il suo andamento è stato caratterizzato da impennate di prezzo in varie occasioni. Qualunque privato o professionista può ottenere le informazioni necessarie a compiere un investimento produttivo visualizzando il prezzo attuale di questa criptovaluta che è quotata sui principali mercati finanziari. E’ possibile inoltre, effettuare operazioni di trading online e guadagnare facendo trading in una delle piattaforme CFD disponibili quali Plus 500 o eToro.

BrokerVantaggiDeposito MinimoInvesti in Bitcoin
Plus 500
www.plus500.it
Una delle migliori piattaforme di Trading al Mondo100 €
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 €

Nei vari canali online dedicati alla quotazione del bitcoin in diretta, vengono mostrati tutti i dati utili all’esecuzione di un corretto investimento tra cui il prezzo espresso in dollari e quello corrispondente in euro, la variazione percentuale di valore relativa all’ultima giornata di mercato e a quella dei 7 giorni precedenti, la capitalizzazione in euro e in dollari della criptovaluta, ed inoltre una stima del numero di bitcoin presenti in circolazione. E’ bene anche sottolineare che per la lettura corretta dei grafici e delle tabelle riportanti l’andamento generale della criptovaluta, si necessita di una minima conoscenza in merito ad investimenti, al mondo della finanza e alle modalità di funzionamento dei mercati.

Articoli Collegati

GDAX: Cos’è e Come funziona l’Exchange GDAX per Acquistare Bitco... GDAX è la piattaforma dedicata al trading di criptovalute che appartiene allo stesso gruppo che possiede Coinbase. La differenza tra le due piattaform...
CryptoKitties: il Gioco dei Gatti basato su Ethereum che fa Impazzire il Web Hai mai pensato di avre un allevamento virtuale?  Probabilmente no, soprattutto perché finora non c'è stata nessuna piattaforma che ti ha permesso di ...
Stellar Lumens (XLM): Cos’è e Come Funziona la Criptovaluta Stellar, C... Il mondo delle criptovalute è davvero ampio e negli ultimi anni questo tipo di valute ha raggiunto un valore incalcolabile. Il Bitcoin è, ad oggi, una...
Tags:

Leave a Reply

banner