Investire in Orologi di Lusso

Una forma alternativa ai classici investimenti finanziari in azioni, obbligazioni, ETF, BOT ecc. può essere sicuramente l’investimento in oggetti, opere d’arte ed anche orologi di lusso. Visto il bassissimo valore dei tassi di interesse degli ultimi anni molte persone si sono dedicate alla ricerca di soluzioni alternative per investire i prori risparmi.

Tra le varie soluzioni di investimento l’acquisto di orologi di lusso può essere una valida alternativa. Gli orologi di pregio come quelli che puoi vedere sul sito www.orologipolso.org infatti conservano il loro valore nel tempo e possono essere facilmente vednibili. Oltre a ciò non hanno bisogno di particolari interventi e possono essere considerati in spazi piccoli come una cassaforte domestica. Ovviamente non tutti gli orologi sono adatti come oggetti di investimento ma bisogna fare attenzione a diversi fattori quali:

  • marca
  • modello
  • anno di fabbricazione
  • condizioni dell’oggetto
  • materiali

Gli orolodi di lusso quali Rolex o altre marche prestigiose possono mantenere o incrementare il loro valore nel tempo e quindi possono rappresentare una forma alternativa di investimento.

Tra i vari modelli di orologi la tua attenzione dovrà concentrarsi su quelli realizzati con metalli preziosi, che mantengono maggiormente il loro valore nel tempo. Altro aspetto da tenere in considerazione è che non per forza devi acquitare l’orologio nuovo, l’usato può offrire spesso delle soluzioni molto interessanti. Da questo punto di vista gli orologi Rolex rappresentano un riferimento per il settore.

Investire in Orologi di Lusso

Investire in Orologi di Lusso

Per investire in questo settore è necessario avere una conoscenza del mercato e dei prodotti commercializzati, e soprattutto affidarsi ad un rivenditore affidabile che ti sappia consigliare i modelli più adatti come investimento. Tra i marchi consigliamo in particolare Rolex, Cartier, Piaget e Patek Philippe.


Leave a Reply