Quotazioni

Quotazione Oro in Crescita: gli effetti causati anche dai missili di Pyongyang

Quello che è successo nel mondo negli ultimi giorni ha avuto un forte impatto sul mercato dell’oro. I dati parlano chiaro: yen e oro sono in rialzo a causa della crisi coreana. L’oro per esempio, bene “rifugio” per antonomasia, balza in avanti di 0,89%, raggiungendo quota 1.341 dollari per oncia nella più delicata settimana per i mercati. Andare oltre la soglia della quotazione oro di 1.340 $ è il massimo ottenuto da settembre dello scorso anno, poco dopo la grande e inaspettata notizia di Brexit.

Hanno un peso importante, su quanto accaduto, l’ultima provocazione di Pyongyang con anche conseguenze alle relazioni diplomatiche. Il fronte politico ha dato una spinta per portare il metallo giallo in vetta nei mercati internazionali delle commodities, sui livelli massimi rispetto agli ultimi 10 mesi.


Quotazione Petrolio in Tempo Reale: Ecco come Visualizzarla

In questa pagina puoi visualizzare il grafico della quotazione del petrolio in tempo reale. Devi però sapere che esistono due tipologie di petrolio più diffuse e oggetto delle quotazioni più importanti, si tratta del WTI e del Brent. Il WTI è il petrolio estratto negli Stati Uniti, ed in particolare nello stato del Texas, il secondo viene estratto invece principalmente nel mare del Nord.

Se ti interessa investire nel Petrolio devi sapere che vi sono molti strumenti finanziari tramite i quali puoi fare i tuoi investimenti, nel caso specifico del petrolio i più comuni sono i covered warrants, i certificates e gli ETC. Se valuti che il prezzo del petrolio potrebbe aumentare nei prossimi mesi puoi valutare anche l’acquisto di azioni di aziende e gruppi petrolifici. Il prezzo e la quotazione petrolio sono influenzati da numerosi fattori, il principale tra questi è il rapporto tra la domanda e l’offerta della materia prima. Qui sotto puoi visualizzare il grafico con l’andamento del prezzo e della quotazione del petrolio oggi in tempo reale: