Miglior Prestito: Guida alla scelta del Migliore Prestito Personale Oggi

Scegliere a chi affidarsi per la richiesta di un prestito personale è un importante decisione e per essere sicuri di aver trovato la migliore occasione, occorre effettuare più comparazioni tra le offerte proposte dai vari istituti di credito. Spesso con l’emergere di varie esigenze come la ristrutturazione della propria abitazione o l’acquisto di un auto nuova, occorre disporre di ingenti somme di denaro; qui è necessario fare ricorso ad un prestito personale grazie al quale sarà possibile far fronte alle suddette spese.

Per valutare il miglior prestito presente sul mercato, è necessario decidere l’importo da richiedere, la durata del finanziamento, il tasso fisso d’interesse, ed altri eventuali costi assicurativi. Importante è la scelta relativa alla rata mensile del prestito, alla valutazione di tutte le altre spese ed oneri accessori previsti dalle condizioni contrattuali, ed infine un aspetto fondamentale è quello di acquisire una conoscenza adeguata di tutte le regole che regolano il prestito rivolgendosi ad un professionista del settore che sarà in grado di indirizzare il cliente verso la forma di finanziamento più adeguata alle sue necessità. Per trovare il miglior prestito tra le varie offerte presenti sul mercato basta collegarsi ad uno dei motori di ricerca che consentono di confrontare tutte le proposte dei vari istituti di credito o rivolgersi alla propria banca di fiducia.

Il miglior prestito

Tra le varie offerte disponibili online vi sono quelle più consigliate per l’acquisto di una nuova auto come il prestito “Fidiamo” di Fiditalia che propone un TAN del 5,80% e un TAEG dello 6,07%. Per ottenere semplicemente liquidità anche qui, il miglior prestito è offerto sempre da Fiditalia che applica un TAN del 7,90% e un TAEG dell’8,30%. Agos invece è tra i migliori istituti di credito che erogano prestiti ideali per l’acquisto di arredamenti e per quanto riguarda le ristrutturazioni grazie all’applicazione di un TAN al 5,45% e un TAEG al 5,67%.

Anche i prestiti personali effettuati presso la classica filiale hanno una certa convenienza, come quello proposto da Banca Intesa San Paolo che prevede prestiti a partire da 2.000 euro per una durata fino a 10 anni e con un tasso fisso del 9,95%. Ing Direct invece fa un’offerta speciale con la concessione di prestiti fino a 30.000 euro per una durata che va dai 12 agli 84 mesi; riguardo il tasso applicato, Ing Direct propone un TAN del 7,95% e un TAEG fisso dell’8,36%. Infine tra i migliori prestiti personali troviamo quelli offerti da Findomestic che concede dai 1.000 ai 60.000 euro con un TAN del 6,39% e un TAEG del 6,58%.

Oltre ad effettuare una dovuta panoramica tra le varie offerte disponibili sul mercato, è necessario affidarsi ad un consulente di fiducia in grado di illustrare al cliente ogni aspetto rilevante delle condizioni contrattuali, effettuare le prove di preventivo indispensabili per trovare la soluzione più adatta alle esigenze del richiedente, ed infine fornire assistenza in ogni fase della richiesta del prestito.

Anche online è possibile trovare vari simulatori che consentono il calcolo della rata del prestito comprensiva del tasso d’interesse e che quindi consentono di valutare la convenienza o meno delle varie proposte disponibili; al giorno d’oggi è crescente l’utilizzo del web per la gestione dei propri affari e della situazione finanziaria personale o come in questo caso, per la richiesta di prestiti personali.

Articoli Collegati

Prestito Giovanile: i migliori Prestiti per Giovani anche Studenti o Senza B... Il prestito giovanile è uno strumento finanziario che può essere richiesto da persone che rientrano in una fascia d'età compresa tra i 18 e i 35 anni....
Prestiti Senza Garanzie: Cosa Sono e come Fare per Ottenerli Alla base del sistema economico e finanziario vi è il concetto del credito. Con tale termine si intende una situazione giuridica in cui viene richiest...
Prestiti tra Privati Seri e Senza Spese: Cosa Sono e Come Funzionano Il sistema creditizio si basa sul prestito, ovvero la possibilità da parte di un soggetto non in possesso di una determinata somma di danaro per acqui...

Leave a Reply

banner